Marcantonio Hotel a Roma

Marcantonio Hotel Roma Termini
info +39 06 4891 3171

Fede e Spirito

Roma è da millenni meta di pellegrinaggio per motivi religiosi tanto da segnarla urbanisticamente. Strade e rettifili sono stati realizzati per consentire i collegamenti tra le basiliche durante le processioni o le commemorazioni dai Papi che poi ne hanno lasciato il nome.

Che voi siate turisti con interessi artistico-religiosi o siate viaggiatori che vogliono ripercorrere il tracciato degli antichi pellegrinaggi, sarete sempre benvenuti al Marcantonio Hotel a Roma, nella Città eterna, antica culla del cristianesimo e del cattolicesimo.

Roma annovera più di 900 chiese di ogni epoca, paleocristiane, medioevali, gotiche, barocche e moderne che la rendono la città con più di luoghi di devozione e culto al mondo.

Immancabile la visita in Vaticano, il più piccolo Stato indipendente del mondo, per trovarsi abbracciati dal monumentale colonnato del Bernini nella piazza della Basilica di S. Pietro.

La piazza della Basilica di S. Pietro è da sempre sede di grandi cerimonie liturgiche, come la S. Messa e la benedizione Urbi et Orbi della Domenica delle Palme a Pasqua e del Santo giorno di Natale, si anima con l’Angelus e le parole di Papa Francesco, figura che incanta con la Sua semplicità e schiettezza migliaia di persone ogni domenica all’Angelus, a mezzogiorno.

Nel 2015, inoltre, un Giubileo straordinario, indetto con dieci anni di anticipo, avrà inizio. L’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro avverrà l’8 dicembre; terminerà il 20 novembre 2016 nella solennità di Cristo Re, aprendo a tutti i devoti le porte della misericordia e della Grazia.