Misure anti Coronavirus COVID-19 Hotel Marcantonio Roma


Controllo temperatura

Controlliamo la temperatura corporea con termoscanner prima dell’ingresso nella struttura. In questo modo viene verificato lo stato di salute dell’ospite. Il controllo ci permette infatti di individuare eventuali persone con febbre superiore ai 37,5°C . In caso di febbre, all’ospite non viene consentito l’accesso alle regolari camere, ma viene accolto in un’apposita camera asettica in attesa del medico che provvederà all’accertamento. Tutto ciò per evitare qualsiasi possibilità di rischio contagio.

Anche al nostro personale, prima dell’ingresso in struttura, viene provata la temperatura.

Pulizia e igiene delle mani

Agli ospiti vengono fatte igienizzare le mani tramite gel disinfettante al pre-ingresso, cioè prima di accedere alla reception. Disponiamo inoltre di appositi dispenser di gel mani all’interno delle aree comuni dell’albergo. In alternativa possiamo consegnare anche dei guanti monouso.

Utilizzo della mascherina

L’accesso alle aree comuni dell’hotel è consentito solamente indossando la mascherina. Prima di accedere alla reception, nel caso l’ospite non ne fosse provvisto, consegniamo una mascherina chirurgica. Il personale dell’hotel indossa costantemente la mascherina.

Pulizia e disinfezione costante

Oltre ad una buona igienizzazione delle stanze e delle aree comuni, che è sempre stata per noi un punto forte, disinfettiamo rigorosamente tutte le superfici di contatto e tutti gli oggetti che possono essere manipolati, come maniglie, interruttori, corrimano, pulsanti dell’ascensore, telecomandi dell’aria condizionata e dei televisori.

Tutto il personale addetto alle pulizie lavora sempre con guanti e mascherine.

Ozonizzazione e sterilizzazione quotidiana delle camere

Per migliorare la qualità dell’aria e favorirne il ricambio, abbiamo adottato in tutte le camere un sistema di ionizzazione a funzionamento intermittente-continuo che depura l’aria trasformandola in aria pulita e fresca priva di qualsiasi contaminante. Il dispositivo garantisce il miglioramento delle funzioni respiratorie per quantità di ossigeno generando un senso di benessere in ambiente indoor.

Inoltre a fine del ciclo di pulizia sottoponiamo ogni singola camera ad un trattamento di ozonizzazione che rende la camera praticamente sterile, senza alcun tipo di virus o batteri.

Accoglienza sicura

Oltre alle disposizioni indicate sopra, abbiamo adottato anche le seguenti misure di precauzione per garantire la massima sicurezza sia degli ospiti che del nostro personale:

  • Plexiglass protettivi al desk della reception
  • Segnaletica sul pavimento per permettere di mantenere le distanze di sicurezza interpersonale e per evitare assembramenti negli spazi comuni
  • Affissione di cartelli informativi in diverse lingue per segnalare le regole anti Covid da seguire durante il soggiorno in hotel