Marcantonio Hotel a Roma

Marcantonio Hotel Roma Termini
info +39 06 4891 3171

Succede a Roma

Renato Zero: due nuove date a Roma – Palazzo dello Sport 30 e 31 gennaio

Il tour del Re dei Sorcini “Zero il folle”, che ha preso il via lo scorso 1 novembre a Roma, si arricchisce di due nuovi appuntamenti. Renato Zero sarà nuovamente in concerto nella Capitale per due date al Palazzo dello Sport il prossimo 30 e 31 gennaio.

https://www.rockol.it/news-708874/concerti-renato-zero-due-nuove-date-a-roma?refresh_ce


Massimo Ranieri – ROMA – AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE – 31/12/2019 e 1/1/2020

MASSIMO RANIERI
in
SOGNO E SON DESTO
500 volte
ideato e scritto da
Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri

Doppio appuntamento di Capodanno , martedi 31 dicembre ( ore 22,00, con mezzanotte in teatro) e mercoledi 1 gennaio (ore 18,00) con Massimo Ranieri e il suo spettacolo, “ Sogno o son desto”, 500 volte, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, organizzato da Ventidieci.

Massimo Ranieri – Roma – Auditorium Conciliazione


E-PRIX DI ROMA 2020 – 4 aprile 2020

Il Campionato ABB FIA Formula E ritorna in Italia per un’altra spettacolare gara sulle strade di Roma. Assisti alla gara delle 24 monoposto con i rispettivi piloti che si daranno battaglia per conquistare la vittoria sul difficile tracciato del Circuito Cittadino dell’EUR.

https://www.fiaformulae.com/it/championship/19-20-race-calendar/2019-2020/rome


Maratona di Roma – 29 marzo 2020

Domenica 29 marzo 2020, lungo i 42,195 km, avrai la sensazione di tornare indietro di duemila anni, nella storia di Roma Caput Mundi, nel suo Impero e nella sua immensità.

Run Rome The Marathon è un viaggio nella Città Eterna che ti farà innamorare della corsa e della maratona, per sempre. I battiti del tuo cuore andranno a ritmo con quelli degli altri partecipanti alla gara, con loro condividerai l’intero percorso delle meraviglie: partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, poserai lo sguardo sul Circo Massimo, sentirai la brezza del Lungotevere, e poi ancora passerai davanti Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.

HOME-IT


Rugby 6 Nazioni 2020 – dal 1 febbraio al 14 marzo

Nell’edizione 2020 del Guinness 6 Nazioni l’Italia giocherà davanti al pubblico di casa due partite, come di consueto saranno Scozia e Inghilterra stavolta a fare visita agli Azzurri.

L’Italia esordirà nel Torneo contro il Galles a Cardiff sabato 1 febbraio mentre sfiderà la Francia a Parigi domenica 9 febbraio nella seconda giornata.

https://www.sixnationsrugby.com/it/


Raffaello – Scuderie del Quirinale dal 03-03-2020 al 02-06-2020

Raffaello Sanzio (Urbino, 28 marzo o 6 aprile 1483 – Roma, 6 aprile 1520) è stato un pittore e architetto italiano, tra i più celebri del Rinascimento italiano.
Raffaello, uno dei maggiori pittori ed architetti italiani a cavallo tra il XV ed il XVI secolo, è considerato uno dei più grandi artisti d’ogni tempo; la sua opera segnò un tracciato imprescindibile per tutti i pittori successivi e fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita tra l’altro ad una scuola che fece arte “alla maniera” sua e che va sotto il nome di manierismo.

Attenzione: date in aggiornamento, notizia in attesa di conferma ufficiale

romeguide.it


Frida Kahlo: Il caos dentro al SET – Spazio Eventi Tirso dal 12/10/2019 al 29/3/2020

Questa “mostra sensoriale”, curata dagli esperti nel settore, presenta una visione della vita e degli amori di Frida Kahlo attraverso le sue vibranti lettere, le sue candide fotografie e le sue opere viste attraverso la tecnologia in una prospettiva immersiva e coinvolgente. Si racconta la storia di un’artista unica, percorrendo i luoghi della sua vita: la sua casa a Città del Messico, la sua camera da letto, il suo studio, il giardino di Casa Azul.

Un viaggio sensoriale nella vita di Frida Kahlo: Il caos dentro al SET Spazio Eventi Tirso


Canova. Eterna bellezza – Museo di Roma 09/10/2019 – 15/03/2020

Una mostra-evento incentrata sul legame tra Antonio Canova e la città di Roma, con oltre 170 opere e prestigiosi prestiti da importanti Musei e collezioni italiane e straniere.

Attraverso ricercate soluzioni illuminotecniche, lungo il percorso espositivo è rievocata la calda atmosfera a lume di torcia con cui l’artista, a fine Settecento, mostrava le proprie opere agli ospiti, di notte, nell’atelier di via delle Colonnette.

http://www.museodiroma.it/it/mostra-evento/canova-eterna-bellezza



LA NECROPOLI SOTTO LA BASILICA DI SAN PIETRO

Il sito, da tradizione antichissima, è riconosciuto come luogo della sepoltura dell’apostolo Pietro che dovrebbe aver subito il martirio proprio nei vicini Horti neroniani.

La Necropoli Vaticana, ubicata sotto la Basilica di San Pietro in Vaticano, sotto il livello delle grotte vaticane, in corrispondenza della navata centrale della stessa basilica, è un cimitero di epoca romana, posto accanto al circo di Nerone, dove coesistono tombe pagane e cristiane visto che restò in uso dal II al IV secolo.

http://www.gentiepaesi.it/necropolivaticana/necropoli.php